Con 3,1 miliardi di dollari Ferrero si compra Kellog
Ferrero ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Kellogg Co per 23 dollari ad azione per un valore complessivo d’impresa di 3,1 miliardi di dollari.
Secondo quanto riferisce la nota dell’azienda, l’acquisizione, che comprende la produzione, il marketing e la distribuzione del portafoglio iconico di cereali da colazione di WK Kellogg Co negli Stati Uniti, in Canada e nei Caraibi, rientra nel piano di crescita strategica di Ferrero.
Questa operazione rappresenta un nuovo capitolo della strategia collaudata di Ferrero, che punta ad acquisire, investire e far crescere marchi iconici, ampliando continuamente la propria presenza e offerta in Nord America.
Come risultato di questa crescita, oggi Ferrero e le sue affiliate contano in Nord America oltre 14.000 dipendenti, distribuiti in 22 stabilimenti e 11 uffici.
Il portafoglio nordamericano comprende Nutella, Kinder, Tic Tac e Ferrero Rocher, oltre a marchi americani iconici come Butterfinger, Keebler e Famous Amos.
Include anche marchi di caramelle come Jelly Belly, NERDS e Trolli, nonché dessert surgelati come Blue Bunny, Bomb Pop e Halo Top.
Sulla scia delle acquisizioni di successo realizzate negli Stati Uniti, Ferrero intende investire e far crescere i marchi iconici di WK Kellogg Co, tra cui Kellogg’s Frosted Flakes, Kellogg’s Froot Loops, Kellogg’s Frosted Mini Wheats, Kellogg’s Special K, Kellogg’s Rice Krispies, Kellogg’s Raisin Bran, Kashi, Bear Naked e altri ancora, molto amati dai consumatori americani.
WK Kellogg Co è una società di grande prestigio, attiva da quasi 120 anni, e leader nell’evoluzione della prima colazione.
Salvarico Malleone


Commenti
Con 3,1 miliardi di dollari Ferrero si compra Kellog — Nessun commento
HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>